Ambiente

Foggia, campagna per raccolta vetro in collaborazione con la Diocesi

A Palazzo di Città presentata la nuova campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata del vetro in collaborazione con la Diocesi Foggia - Bovino e Co.Re.Ve.

FOGGIA – Una nuova campagna di sensibilizzazione e l’arrivo di 180 campane per la raccolta del vetro. Sono le novità comunicate dall’Amministrazione comunale di Foggia.
La sinergia tra CoReVe, Anci, Comune di Foggia e Amiu Puglia spa doterà la città di nuove campane per il conferimento del vetro, casse scarrabili per lo svuotamento delle stesse campane oltre alla fornitura di 1.050 contenitori carrellati per l’avvio delle raccolte domiciliari del vetro presso le utenze non domestiche, insieme a una campagna di sensibilizzazione dedicata che riserverà grande attenzione al territorio.
Una novità assoluta, quest’ultima, in quanto si avvarrà del sostegno della Diocesi Foggia-Bovino. La campagna, infatti, vedrà il coinvolgimento diretto dei cittadini attraverso una serie di giornate-evento nelle parrocchie e in altri contesti della città, con attività di animazione territoriale, allestimento desk e area giochi a tema, presenza di influencer, distribuzione di gadget e materiali informativi.
Sull’intero territorio di Foggia saranno installate 180 nuove campane per la raccolta del vetro, che si integreranno con quelle già presenti, portando a circa 370 il numero totale di contenitori in città.
Grazie a un QR-code sarà possibile verificare l’esatto posizionamento di ciascuna campana, che renderà più semplice l’individuazione e, di conseguenza, l’utilizzo.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio