News Foggia Calcio

Foggia calcio, la conferenza stampa di Ezio Capuano

Foggia Calcio – E’ stato presentato alla stampa questa mattina il nuovo allenatore del Foggia, Ezio Capuano. Il tecnico campano ha firmato un contratto di un anno, con opzione per altri due.

“Vengo qui con un entusiasmo devastante – esordisce Capuano-, siamo già al lavoro per cercare giocatori che abbiano la stessa mia voglia e lo stesso mio entusiasmo. Foggia non può fare l’apparizione, nè in Serie C ma nemmeno in Serie B, è un grande piazza abituata ad altri palcoscenici.

Con il direttore abbiamo le idee chiarissime sul mercato, potremo sfruttare anche una proroga di 15 giorni. Voglio che Foggia conosca e apprezzi in primis l’uomo Capuano, penso che nessuno meglio di me conosca questa categoria e questo girone.

Sarà un campionato e un girone difficilissimo con tante grandi squadre che al momento hanno organici importanti, mentre noi al momento partiamo indietro. Ma penso che sia meglio un campionato con tante squadre forti, più equilibrato, che un campionato dove ci sono due tre squadre nettamente più forti delle altre.

Il direttore metterà a mia disposizione un organico importante, più alcuni giovani che posso valutare in ritiro (ritiro che partirà oggi pomeriggio, ndr).

L’allenatore deve avere la creazione, è importante la tela e i colori… ma se devi copiare un quadro, sarà una cosa importante ma non una cosa tua. Mi auguro di far bene e ne sono straconvinto, sarà una squadra organizzata e razionale.

Modulo di partenza? Un allenatore deve essere capace di alternare i moduli, negli ultimi anni ho sempre utilizzato il 3-5-2 anche 16 anni fa quando era sconosciuto. Quando arrivi devi adeguarti alle caratteristiche dei giocatori, altrimenti diventa masochismo, costruiremo una squadra col 3-5-2 che poi potrà essere trasformata.”

Crediti Foto Simone Clara

foggia-calcio(3)

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock