Foggia Calcio, Delio Rossi ritira le dimissioni: rinnovo della fiducia dopo il confronto in Tribunale

FOGGIA – Il 4 settembre 2025 l’allenatore del calcio Foggia Delio Rossi è stato convocato dal Tribunale di Bari – Sezione Misure di Prevenzione, alla presenza della Procura della Repubblica di Bari – Direzione Distrettuale Antimafia e dell’amministratore giudiziario del calcio Foggia prof. Vincenzo Chionna.
Durante l’incontro, convocato a seguito delle criticità tecniche, organizzative e logistiche sollevate dal tecnico, Rossi aveva manifestato l’intenzione di risolvere anticipatamente il contratto con la società. Le parti hanno preso atto delle difficoltà evidenziate, riconoscendone la fondatezza, ma hanno espresso unanime apprezzamento per il lavoro fin qui svolto dal mister.
Tribunale, Procura, società e amministratore giudiziario hanno quindi assicurato il proprio sostegno per superare le problematiche e rinnovato piena fiducia a Rossi, invitandolo a proseguire il percorso sportivo e a contribuire al progetto di legalità che accompagna la gestione del club.
Alla luce dell’impegno comune manifestato, Delio Rossi ha accolto positivamente le determinazioni, confermando la propria disponibilità a guidare il Foggia e ribadendo l’attaccamento alla maglia rossonera.