Cronaca

Foggia, rimprovera ragazzini violenti e viene pestato: 61enne finisce all'ospedale

Foggia – Sta facendo il giro del web l’orrenda notizia che ha macchiato la nostra città e che ci fa riflettere sulle nuove generazioni: un anziano rimprovera un gruppo di ragazzini violenti che infastidiva i residente di Rione Martucci e viene brutalmente pestato.

Questo episodio ci riporta a quello dell’oratorio di San Michele, quando il parroco decise di chiudere il luogo di ritrovo del rione per problematiche di ordine pubblico. Alcuni teppisti, infatti, seminavano il panico all’interno dell’oratorio, infastidendo anche anziani e disabili presenti in zona.

In questa circostanza, però, la violenza ha fatto da padrona al vile gesto dei ragazzini del Rione Martucci, tutti tra i 13 e 15 anni.

La vittima ha rimproverato gli adolescenti e per questo motivo è stata violentemente aggredita a suon di calci e pugni. L’uomo, un 61enne di Foggia, ha riportato la frattura di un braccio e diverse lesioni al torace.

L’anziano ha dovuto raggiungere gli Ospedali Riuniti per affidarsi alle cure mediche. In queste ore sono in corso accertamenti da parte degli agenti della Questura di Foggia per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Anche il sindaco di Foggia, Franco Landella, ha voluto commentare la vicenda: “Le persone anziane nella nostra comunità sono sacre e soprattutto i ragazzi dovrebbero fare tesoro dei loro consigli ma anche dei loro rimproveri, non aggredirli vigliaccamente”, ha scritto.

E ancora: “Il mio affetto per l’anziano ferito a Foggia. Sono certo che le forze di polizia sapranno risalire agli autori dell’insano gesto”.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock