ArteCultura

Foggia, al Teatro Giordano un omaggio in danza ad Eleonora Duse

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – “La Duse – Nessuna Opera”, è il prossimo appuntamento, giovedì 23 e venerdì 24 aprile prossimi, con la stagione organizzata al Teatro Giordano dall’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia e da Puglia Culture. Una suggestiva creazione coreografica di Adriano Bolognino e Rosaria Di Maro per la COB Compagnia Opus Ballet, un intenso omaggio alla figura di Eleonora Duse e al suo rapporto profondo con i personaggi femminili che ha interpretato, portato in scena da nove danzatrici che danno corpo a un universo femminile complesso e vibrante (con musiche originali di Giuseppe Villarosa, scenografia di Loris Giancola, costumi di Santi Rinciari).

Ispirato alle sue parole e alla sua visione del teatro, il lavoro si sviluppa come una “non opera”, un percorso coreografico che attraversa due momenti: una prima parte più costruita e artificiosa e una seconda in cui emerge una Duse matura, essenziale e luminosa. Realizzata in collaborazione con Teatro Stabile del Veneto e Teatro Comunale Città di Vicenza, è stata premiata come Miglior Produzione Italiana – Middle Scale al Premio Danza&Danza nel 2024.

Biglietti in vendita online e nei punti vendita legati al circuito VivaTicket. Al botteghino saranno disponibili da mercoledì 22 aprile, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17, il 23 e il 24 aprile, dalle ore 19 fino ad inizio spettacolo. Sempre al botteghino, è possibile acquistarli con una riduzione concessa esclusivamente agli studenti fino a 19 anni, agli studenti universitari, del Conservatorio ‘U. Giordano’ e dell’Accademia delle Belle Arti di Foggia, ai docenti e agli allievi di scuole di danza e di teatro.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]