Fiera di Foggia, Claudio Sottile nuovo Commissario
FOGGIA – La Giunta della Regione Puglia ha designato Claudio Sottile Commissario Straordinario dell’Ente Autonomo Fiera di Foggia. Claudio Sottile è stato consigliere comunale per quattro mandati dal 1995 al 2014, e assessore alla Pubblica Istruzione nella Giunta Ciliberti dal 2004 al 2009. In un post su Facebook Sottile scrive: “Da dieci anni ho lasciato la politica attiva, decidendo di non ricandidarmi e di scegliere di impegnarmi esclusivamente nel campo sociale ed educativo.
La passione per la politica ( sempre presente in me), intesa etimologicamente come “servizio alla città”, mi ha spinto ad un nuova e diversa modalità di impegno e ad accettare la nomina effettuata, ritengo sulla base della mia esperienza amministrativa, dal Presidente Michele Emiliano e dalla Giunta Regionale ( con il Vice presidente e assessore della nostra provincia Raffaele Piemontese) a Commissario straordinario dell’Ente Fiera di Foggia, incarico a titolo assolutamente gratuito.
Spero di poter offrire il mio contributo al rilancio di una Istituzione che rappresenta un pezzo di storia significativo della nostra città, rilancio da più parti sollecitato e da tutti i partner istituzionali ( Regione, Comune di Foggia, Camera di Commercio di Capitanata, Provincia) e credo fortemente auspicato dai cittadini, tradizionalmente legati affettivamente alla Fiera.
Grazie a chi mi ha affidato questo incarico difficile ma entusiasmante e a quanti mi sosterranno in questo percorso”.