Economia

Elezioni Rsu Poste Italiane, maggioranza assoluta per SLP Cisl

L’SLP Cisl Foggia vince con la maggioranza assoluta “Risultato storico mai raggiunto, grazie a tutti i lavoratori”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Il 28 e 29 marzo 2023 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU / RLS dei lavoratori di Poste Italiane che ha coinvolto anche l’SLP Cisl Foggia, da sempre punto di riferimento per i dipendenti postali.
Una tornata elettorale che mancava da ben 11 anni e per questo assai sentita dai lavoratori, con oltre il 90% di votanti. L’SLP Cisl Foggia ha ottenuto la maggioranza assoluta con 8 seggi RSU su 14 totali e 3 RLS su 6 totali, attestandosi al 53% delle preferenze.
“Un risultato storico mai raggiunto nella nostra provincia”, commenta il Segretario dell’Slp Cisl di Foggia Andrea Prudente. “Voglio ringraziare tutti i lavoratori per la fiducia data col voto; per noi rappresenta un punto di partenza, non di arrivo. Da sempre la Cisl è stato il sindacato più rappresentativo tra i postali, ora abbiniamo anche la responsabilità della maggioranza RSU. A tutti i nostri candidati, eletti e non, agli attivisti e agli amici di questa federazione, va il mio grazie per l’impegno profuso al raggiungimento di questo storico risultato”.
Una vittoria giunta in sinergia anche con la collaborazione della UST Cisl Foggia e la SLP Cisl Puglia: “Una lavoro di squadra grazie anche al supporto della Cisl di Foggia con la Segretaria Carla Costantino e ovviamente al nostro Segretario Regionale Giuseppe Manfuso che, nonostante l’onere di coordinare tutte le province della Puglia, è stato sempre presente, anche fisicamente, al fine di perseguire e ottenere questo storico traguardo. A tutti loro va il mio grazie di cuore”, ha concluso poi Prudente.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]