Attualità

Dimmi chi sei e ti dirò qual è il tuo ristorante

Ogni utente ha una personalità diversa, dei gusti alimentari diversi, e quindi ha un diverso ristorante adatto a lui o a lei. Cerchiamo di esplorare tutti i tipi di personalità, per capire qual è il ristorante giusto per ognuno di noi.

1. Ristorante etnico, per chi è cittadino del mondo

Se sei una persona che ama la multiculturalità, l’inclusività, che si sente a suo agio nella diversità e nel colore, e che ama visitare il mondo senza spostarsi da casa, un ristorante etnico è l’ideale. Puoi assaggiare la carne in pezzetti e condita in modo speziato dei ristoranti eritrei, oppure le imponenti bistecche al sangue che si trovano nei ristoranti argentini, o ancora abituarti ai sapori orientali tramite ristoranti indiani, cinesi, giapponesi, vietnamiti. Se sei cosmopolita ma sei troppo pigro per viaggiare…un ristorante etnico a due passi da casa è l’ideale.

2. Ristorante raffinato, per chi ha classe

Se sei una persona elegante, abituata a cene formali o di lavoro, e se ti piace mangiare una cucina raffinata, nella presentazione dei piatti e nella qualità dei cibi, dovresti valutare i ristoranti raffinati. Che siano ristoranti francesi, o che portino avanti la cultura della cucina Made in Italy, i ristoranti raffinati possono farti fare bella figura ad una cena romantica o ad un pranzo business da cui dipende, magari, un ingaggio o una promozione.

3. Fast Food e Self Service: per chi ama il cibo mordi e fuggi

Se ti riempi di lavoro e fai sempre di fretta, un’idea può essere andare a mangiare al self service: ce ne sono di buoni e di alta qualità, che propongono primi e secondi con un profumino invogliante, e fatti al momento: già guardando le pietanze potrai scegliere e farti ingolosire. In alternativa, hai la cucina “fast food”, da ordinare da casa oppure da andare a ritirare d’asporto, ma cerca di non esagerare! Ricorda che, anche se non molti lo sanno, puoi scegliere alternative sane anche in questo caso: ad esempio, un’insalata con pollo grigliato.

4. La pizza, per gli innamorati dell’Italia

Per chi ama l’Italia e la sua cucina, la pizza è un vero classico. Puoi gustare la pizza napoletana, dall’impasto croccante e gli ingredienti rigorosamente DOP, oppure assaggiare altri tipi di pizza, come quella “alta”, al trancio, oppure la pizza gourmet, sottile e soffice, o ancora la cosiddetta “pinsa“, che a molti e molte piace ancora di più della pizza tradizionale.

5. All you can eat: per gli insaziabili

Un’altra ottima idea è quella dei locali che favoriscono la modalità “All you can eat“. Anche se spesso si tratta di ristori specializzati in cucina etnica, ormai a proporre questa modalità sono persino le pizzerie, che, magari un giorno a settimana, propongono il cosiddetto “giropizza“. Se ami le sfide e ti piace mangiare, puoi scegliere questa esperienza, ma attenzione: alcuni ristoranti chiedono di pagare, a volte anche il doppio, tutto il cibo che non si è mangiato, per evitare gli sprechi economici ed ecologici.

6. Hamburger e patatine: per gli amanti del genere

Chi ha detto che hamburger e patatine sono cibo spazzatura? se ami il genere, potrai trovare delle hamburgerie che usano la carne migliore, come il noto hamburger di chianina, e lo servono con patatine fatte in casa, croccanti e leggere. Inoltre, molte hamburgerie propongono delle salse della casa davvero interessanti e dai sapori particolari.

Il ristorante che fa per te: conclusioni

Chi ha letto l’articolo si chiederà “ma quindi sono un tipo da pizza?”. Nell’articolo si vuole un po’ giocare: tutti noi possiamo essere un giorno da pizza, l’indomani da ristorante cinese e poi ancora da made in Italy, e, soprattutto in vacanza, possiamo scatenarci a provare tutte le cucine. Una buona idea, in tal senso, potrebbe essere consultare il sito di framey, ricchissimo di opzioni per tutti i “gusti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio