Attualità

Dating online: 6 consigli utili per fare colpo

Incontrare l’anima gemella, negli ultimi anni, ha di fatto un sapore tutto nuovo ed il merito è solo e soltanto di internet. Grazie ai siti di incontro, infatti, è possibile conoscere nuove persone e trovare anche l’anima gemella. Ti chiedi come fare a rimorchiare online? Vorresti avere qualche dritta per avere più successo? Vuoi trovare l’amore ma non sai bene da dove incominciare (e come, poi, finire)? Sei nel posto giusto, perché in questa guida ti sveleremo i consigli più utili per essere al top nei siti di dating online.

1 – Cura bene la tua Bio
Pronti, partenza, VIA! Una volta iscritti nell’app di dating non passare subito all’azione ma cura il tuo profilo mettendo qualche piccola (ma importante) attenzione in più. Conoscere tutte le funzioni dell’app e scrivere una bio sincera e ben curata, infatti, ti dà un vantaggio inaspettato: quello di attirare l’attenzione e ottenere di essere contattati da chi realmente ti trova interessante per chi davvero sei. Evita assolutamente citazioni, frasi troppo ironiche e, ovviamente, parolacce. Racconta le tue passioni, parla dei tuoi interessi, perché essere sé stessi, nelle app e nei siti di dating, fa davvero la differenza.

2 – Anche l’occhio vuole la sua parte
Semplice ma efficace: scegli bene la tua foto, questa sarà il tuo biglietto da visita e può davvero accendere la miccia della conversazione. Evita foto modificate o troppo ritoccate, preferisci foto spontanee che apprezzi particolarmente. Come detto prima, essere sinceri è la prima chiave del successo, sia prima che dopo.

3 – Aggiorna periodicamente il tuo profilo
Da aggiungere ai due punti affrontati prima, l’aggiornamento del profilo è un’azione che richiede pochi minuti e, di tanto in tanto, può darti quella spinta di cui hai bisogno. Ogni sito o app di incontri funziona secondo un algoritmo che tende a dare più visibilità a chi la app la usa (la aggiorna!). Per tali ragioni ti consigliamo di dare, di tanto in tanto (e non troppo spesso) una rinfrescatina al profilo, aggiornando la foto Profilo, la Bio e le Informazioni generali.

4 – Primo appuntamento? Prova cose nuove
Pensi che l’approccio migliore sia darsi appuntamento per un drink? Niente di più sbagliato! La più famosa app di dating Tinder ha infatti svelato che, secondo un report annuale, le attività predilette sono “andare in spiaggia” (10%), “fare un picnic” (23%) e “prendere un caffè” (25%). Tra le tante attività, quelle accompagnate dal buon cibo si rivelano le più sicure ma anche quelle con l’esito più positivo, motivo per cui, tra le categorie migliori per il primo appuntamento, risultano anche le grigliate, le uscite gourmet, lo street food e addirittura il campeggio!

5 – Sincerità, valori e (auto)ironia
Una volta raggiunto il match cosa fare? Altre ricerche di mercato hanno dimostrato che non solo la sincerità vince sempre ma che, per gli utenti dei siti e delle app di dating, l’ironia è l’arma vincente. Riuscire a battere la timidezza è la sfida più grande, ma una volta vinta la battaglia la strada sarà in discesa. Racconta le tue passioni, parla di te e trasmetti i valori in cui credi, perché non c’è niente di più affascinante di una persona sicura di sé e con le idee chiare. Ma ricorda: parla il giusto e non strafare. Il dialogo, infatti, deve essere equilibrato e dunque sostenuto da entrambe le parti in gioco. Insomma, evita di parlare troppo e troppo poco.

6 – Usa solo i migliori siti di incontri
Tutti consigli elencati fino ad ora possono funzionare solo ad una condizione: che si faccia uso solo dei migliori siti di incontri. La lista potrebbe essere infinita e per tale motivo abbiamo pensato al miglior consiglio in assoluto. Abbiamo usato Dolce Dating per selezionare i migliori siti di incontri e abbiamo scoperto che, iscrivendoci ai vari portali proposti in rete, quelli consigliati da DD ci hanno dato risultati più veloci, più sinceri e più soddisfacenti. Quindi, perché non provare?

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio