Attualità

Giorno della Memoria: Cristian Albano, il piccolo Alberto Angela foggiano, racconta la storia di Liliana Segre

FoggiaA soli 11 anni Cristian Albano sta già muovendo i suoi primi passi per condividere nel mondo del web un bellissimo progetto che vuole valorizzare le bellezze, la storia, la flora e la fauna del nostro territorio: ‘In Viaggio con Cristian’. In occasione del 27 gennaio, Giornata della Memoria, il giovane foggiano ha realizzato un video molto interessante.

Nei pressi di Alberobello vi è la Casa Rossa, un grande stabile a due piani con circa trenta vani di varia grandezza situata nel territorio di Alberobello, in contrada Albero della Croce. Questa può essere considerata il più longevo campo d’internamento pugliese.

Il piccolo Alberto Angela foggiano racconta in un breve video una delle pagine più nere della nostra storia. Tempo fa abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui per entrare nel suo meraviglioso mondo fatto di tanta curiosità. Potete leggere la nostra intervista qui. Ecco il video realizzato in occasione della Giornata della Memoria in cui narra la commovente storia di Liliana Segre, un’attivista, politica e superstite dell’Olocausto italiana.

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock