Attualità

Parte “In viaggio con Cristian – Missione Capitanata”: il ragazzino di 10 anni degno erede foggiano di Alberto Angela

Foggia – Ha soltanto 10 anni ma ha già letto oltre 200 libri, è appassionato di astronomia e ha un canale YouTube. Si chiama Cristian Albano, è di Foggia e oggi inaugura il suo grande progetto, “In viaggio con Cristian – Missione Capitanata”.

Un viaggio tra Monti Dauni, Gargano e Tavoliere, insieme ad una vera troupe televisiva. Nella prima puntata, che sarà pubblicata oggi alle 14 sulla pagina Facebook “In viaggio con Cristian”, il Parco Regionale dell’Incoronata. Lo studente della Montessori di Foggia parlerà di storia, flora, fauna e sacralità. Le altre puntate di questo Alberto Angela in erba saranno una grande sorpresa per i suoi spettatori.

Cristian possiede già un buon livello di padronanza di lingua inglese, che studia quotidianamente e che approfondisce guardando cartoni animati e leggendo libri in lingua originale. È convinto che la cultura sia soprattutto divulgazione e ha deciso di mostrare ai suoi coetanei quanto sia bella la sua terra, spesso bistrattata, ma in realtà scrigno di tesori dal valore inestimabile.

Cristian vi aspetta oggi sulla sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/In-viaggio-con-Cristian-105790078249262/

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock