Attualità

Covid e rientro a scuola, da Troia uno smartwatch che misura la temperatura corporea in tempo reale

Troia – Nasce oggi​ SmartTrackerKids, un’idea “made in Puglia” che aiuta a supportare sicurezza e tranquillità dei bambini e genitori in questo momento delicato dall’esigenza di monitorare in maniera efficace i propri figli, oggi è più che mai sentita soprattutto per i prossimi rientri a scuola.

L’idea è venuta ad una nuova e giovane start up, 100% pugliese che realizza smartwatch su misura per i bambini. L’app è italiana ed è stata sviluppata dal team di White Hub Italia.

Il dispositivo, oltre a fornire ad una precisa geolocalizzazione di chi lo indossa, fornisce dati sulla temperatura corporea in tempo reale. Ideale per il rientro a scuola e per rassicurare insegnanti e genitori.

SmartTrackerKids™ è un dispositivo semplice ed efficace uno smartwatch pensato appositamente per l’infanzia (dai 4 ai 13 anni), che funziona con una scheda sim (disponibile in dotazione) e che comunica con un’applicazione, sviluppata in Italia permettendo di accedere in modo facile e veloce ad una serie di parametri e caratteristiche.

Sottolinea Nicola Altobelli, co founder di SmartTrackerKids™​: “Grazie a questo dispositivo, qualora la temperatura salga sopra il livello di guardia, un alert allert avverte immediatamente sia la scuola che i genitori”.

Una feature che ha subito attirato l’attenzione della Regione Puglia che ne sta valutando l’adozione per effettuare una prima fase test presso le scuole pugliesi. Il progetto è ancora in fase di studio.

Chiarisce Antonio Altobelli, co-founder della startup: “Siamo già capaci di fornire assistenza immediata. I clienti ricevono il dispositivo configurato e, se lo desiderano, già comprensivo di scheda sim m2m. L’obiettivo è quello di far sentire il genitore sempre presente nella vita del figlio”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock