Attualità

Covid, all’ospedale “Lastaria” di Lucera arriva la tenda degli abbracci

Lucera – Nell’ospedale di Lucera “Lastaria” verrà inaugurata a breve nei reparti di Medicina, Geriatria e Lungodegenza diretti dal dottor Massimo Zanasi la tenda che permette ai pazienti di poter incontrare i familiari.

“I reparti sono chiusi ormai da mesi e nessun familiare può fare visita ai congiunti ricoverati”, ha riferito il dottor Zanasi. “In questo periodo di Covid e con l’avvicinarsi del Natale vogliamo fare in modo di alleviare la solitudine dei nostri pazienti.

La tenda verrà consegnata dal Comitato “Io sto con il Lastaria” e permetterà di perseguire le finalità di umanizzazione delle cure b che sono alla base del nostro operato, perché le medicine da sole non curano tutto”.

L’iniziativa che verrà messa in opera all’ospedale Lastaria prende spunto da quanto realizzato dall’Rsa Sacro Cuore di Brugnato in provincia di La Spezia a cui si riferisce il video.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock