Attualità

Covid, contagi in crescita. L’appello di Rosa Barone: “Chiudere tutto subito”

Foggia – “L’ordine dei Medici lancia un comunicato dove chiede il lockdown generale. Io voglio riportarvi queste parole riferite alla Puglia.

Il lockdown ‘soft’ della zona arancione dispiegherà i suoi effetti tra 20 giorni, quando rischia di essere ormai troppo tardi. Anche considerando che il trend di crescita rimanga costante e non abbia un andamento esponenziale, all’Immacolata rischiamo di avere 400 morti e la saturazione dei posti letto Covid che la Puglia ha a disposizione’.

A questo punto io sono fermamente convinta che si debba pensare di chiudere tutto. E invierò questo messaggio al Governo per far pressing sulla scelta proposta dall’ordine dei medici.

A questo si aggiunge per la città di Foggia il silenzio tombale del nostro sindaco Franco Landella che non si sbilancia nel prendersi responsabilità e decisioni impopolari, ma qui c’è di mezzo la salute, non la politica e la vera situazione del nostro comune la conosce chi è sul territorio”.

Lo ha dichiarato sulla sua pagina Facebook Rosa Barone, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle per la Puglia.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock