Cronaca

Coronavirus, numeri in crescita. L’appello dei medici: “Lockdown totale in tutto il Paese”

Coronavirus Lockdown totale, in tutto il Paese: a chiederlo, alla luce degli ultimi dati, soprattutto quelli sui ricoveri in ospedale e nelle terapie intensive, il Presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli dalla pagina di Facebook della stessa Federazione Fnomceo.

I numeri dei casi da Coronavirus in Italia restano alti e preoccupano i medici, la curva dei contagi non rallenta la sua salita. L’appello viene lanciato dal Presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli.

“Considerando i dati di questa settimana come andamento-tipo e se li proiettiamo senza prevedere ulteriori incrementi, la situazione fra un mese sarà drammatica e quindi bisogna ricorrere subito ad una chiusura totale.

O blocchiamo il virus o sarà lui a bloccarci perchè i segnali ci dicono che il sistema non tiene ed anche le regioni ora gialle presto si troveranno nelle stesse condizioni delle aree più colpite”.

Lo afferma Anelli all’Ansa, e aggiunge: “Con la media attuale, in un mese arriveremmo ad ulteriori 10mila decessi”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock