Cronaca

Covid, chiuso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Foggia: tre dipendenti positivi

Foggia – Il Comune di Foggia ha disposto la chiusura temporanea dell’Ufficio Anagrafe presso Palazzo di Città dalla data del 23 marzo 2021 e fino a nuova disposizione dopo la rilevazione di tre casi di positività al Covid.

Sono comunque garantiti, con procedure telematiche disponibili sul sito istituzionale del Comune di Foggia, al seguente collegamento ipertestuale https://www.comune.foggia.it/servizi/demografici/anagrafe/, i seguenti servizi: cambio di abitazione, cambio di residenza e dichiarazione di convivenza di fatto, iscrizione nello schedario della popolazione temporanea, richiesta di attestato di regolarità al soggiorno per cittadini comunitari.

Restano aperte al pubblico le sedi decentrate circoscrizionali dei quartieri CEP e Candelaro, dove è garantito, previa prenotazione, il servizio di emissione delle carte d’identità elettroniche. Possono essere effettuate, inoltre: dichiarazioni sostitutiva di atti di notorietà, passaggi di proprietà, liberatorie di assegni, copie conformi, autentiche di firme, certificati di situazioni attuali e non pregresse.

Inoltre, così come si legge nell’ordinanza sindacale n.13 del 22 marzo 2021, il sindaco del Comune di Foggia, Franco Landella, invita i cittadini, stante il ridotto numero del personale in servizio presso le circoscrizioni indicate, a recarsi agli sportelli solo per casi indifferibili e/o urgenti, anche al fine di evitare assembramenti, con grave pregiudizio per la salute pubblica.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock