Attualità

Coronavirus, secondo caso positivo a Lucera. Tutolo: “É un ragazzo e sta bene”

Lucera – “Purtroppo a Lucera vi è un secondo caso positivo accertato di contagio al Covid-19, per fortuna, se si può dire così, si tratta di un giovane, quindi forte e completamente asintomatico”.

Queste le parole del sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, che ogni giorno con un video messaggio si rivolge ai suoi cittadini per aggiornarli sull’emergenza sanitaria del Covid-19.

Il sindaco prima di annunciare ai suoi concittadini il secondo caso positivo presente nel comune in provincia di Foggia, ha voluto parlare del primo lucerino risultato positivo al tampone del Coronavirus.

“L’ho sentito ieri sera telefonicamente, sta bene, sta decisamente meglio; la febbre che aveva nei giorni scorsi è passata.

E’ giovane, è forte ed evidentemente, come ci dicono i medici, non ha grandi problemi a superare il virus”, ha affermato Tutolo.

E ha poi precisato: “Io sono mortificato per via del fatto che sono girate foto di questa persona in una maniera inappropiata, mi è dispiaciuto molto. Sembrava che ci fosse un interesse morboso a conoscere la persona”.

“Lui è stato contagiato nell’esercizio della sua professione, lavorando, assicurando ad altri un servizio fondamentale, ovvero quello della cura. Lui è un operatore sanitario.

Il suo contagio è dvuto alla sua volontà di continuare a lavorare per assicurare assistenza a noi”, aggiunge Tutolo.

Il sindaco ha letto le parole scritte dall’operatore sanitario lucerino risultato positivo al tampone del Covid-19 (VIDEO).

Pubblicato da Antonio Tutolo su Martedì 17 marzo 2020

“Questo messaggio deve farci riflettere. Dobbiamo avere grande rispetto per tutti coloro colpiti da questo virus”, ha affermato Tutolo dopo aver letto il messaggio del primo lucerino risultato positivo.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock