Aeroitalia decolla da Foggia: già venduti oltre 1.600 biglietti prima del debutto

FOGGIA – Ottimo avvio per Aeroitalia, che dal 1° novembre prenderà ufficialmente il posto di Lumiwings allo scalo “Gino Lisa” di Foggia. Sono già stati acquistati più di 1.600 biglietti per i nuovi voli: circa 1.000 per la tratta Foggia–Milano Malpensa (giornaliera) e 600 per Foggia–Torino, operativa il lunedì e il venerdì.
La compagnia, fondata nel 2022, dispone di 15 aeromobili e gestisce 82 voli al giorno in Italia, con oltre 3 milioni di passeggeri annui. Dal 15 dicembre partirà anche il collegamento con Bologna, mentre nel futuro è prevista una nuova rotta per Roma.
“La Puglia è la regione con maggiori prospettive di crescita nei prossimi cinque anni – ha dichiarato l’amministratore delegato di Aeroitalia, Gaetano Francesco Intrieri –. Siamo felici di partire da Foggia e sorpresi da un’accoglienza così positiva”.
Per il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, si tratta di “un nuovo inizio per Foggia”, sostenuto da investimenti regionali per oltre 48 milioni di euro: 12,5 milioni per l’aerostazione e il presidio dei vigili del fuoco, e 36 milioni per il Villaggio Azzurro e il centro della Protezione civile.