Cronaca

Coronavirus, aggiornamento casi positivi al Don Uva di Foggia: “L’area ospedaliera è Covid-free”

Foggia – Buone notizie dal centro di riabilitazione “Universo Salute Don Uva” dove nelle scorse settimane si era registrato un preoccupante focolaio di Covid-19.

Il vicepresidente di Universo Salute, Luca Vigilante fa il punto della situazione Covid nel centro foggiano.

“Il focolaio del virus, come tutti sappiamo, ha interessato alcuni pazienti della Rsa della sede di Foggia. L’elemento interessante, verificato da questa ulteriore criticità, dopo quelle verificate nella prima fase di emergenza, sta nel fatto che non appena c’è stata la la dichiarazione della positività dei pazienti l’approccio sanitario a favore delle persone coinvolte è stata un’assistenza da carattere extra-ospedaliero a puramente clinica.

Grazie a tutti gli specialisti medici presenti nella sede di Foggia è stata monitorata la presenza di tutti i pazienti interessati dal virus che, al momento, ricordiamo sono tutti asintomatici.

L’area ospedaliera di Foggia, in questo momento, è dichiarata Covid free. Tutti i tamponi effettuati ai pazienti e agli operatori interessati sono risultati negativi – ha dichiarato – Vigilante. L’area funziona normalmente, è Covid free”.

E ancora: “Per quanto riguarda il focolaio, gestito in un’area specifica della palazzina della Rsa, fra un paio di giorni vi sarà il tampone molecolare di controllo”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock