Cronaca

Focolaio Covid al Don Uva di Foggia, sale il numero dei contagiati: 46 pazienti e 34 operatori

Foggia – Preoccupa in città il focolaio Covid nella sede del centro di riabilitazione “Universo Salute Don Uva“. Sale il numero delle persone positive.

Ad aggiornare sui casi Covid nella sede foggiana del Don Uva è l’avvocato Luca Vigilante, vicepresidente di Universo Salute. Ieri sera in un videomessaggio Vigilante ha riferito quanto segue.

“Alle ore 18:00 di giorno 8 ottobre 2020 le persone positive al Covid risultano essere 80. Si tratta di 46 pazienti allocati in aree protette e 34 operatori messi in isolamento fiduciario casalingo fino al prossimo tampone.

Gli operatori in isolamento sono stati momentaneamente sostituiti con altrettanti operatori ugualmente validi ed esperti. Non si segnalano situazioni gravi o preoccupanti con la quasi totalità di casi asintomatici.

Si precisa inoltre, per la tranquillità dei parenti, che dai tamponi effettuati sino ad oggi non risultano casi di positività al covid nell’area ospedaliera, riabilitativa e ortofrenica. Al momento il focolaio sembra interessare esclusivamente la palazzina RSA”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock