Cronaca

Emergenza Coronavirus nel Foggiano, 12 nuovi casi: focolai preesistenti e rientri da vancanze all’estero

Nella giornata di oggi sono stati registrati 12 nuovi casi positivi di Coronavirus nella provincia di Foggia.

Alla luce dei dati pubblicati dal bollettino epidemiologico di oggi, 21 agosto 2020, nella nostra regione sono stati registrati complessivamente 35 casi positivi.

Continuano ad aumentare i casi positivi in Puglia, nel dettaglio oggi sono stati registrati 14 in provincia di Bari; 4 nella provincia BAT; 12 in provincia di Foggia; 5 in provincia di Lecce.

Dall’inizio dell’emergenza ad oggi il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4970, 1297 nella Provincia di Foggia.

A fronte dei nuovi casi positivi accertati nella provincia di Foggia, ecco la dichiarazione Direttore generale della ASL Foggia Vito Piazzolla.

“Le nuove positività al Covid.19 registrate oggi in provincia di Foggia sono 12. Di queste, 9 sono collegate a tre focolai già noti e circoscritti – afferma Piazzolla -.

Negli ultimi 3 casi si tratta di persone rientrate, rispettivamente, da Croazia, Malta e Ciad. Come sempre il Servizio di Igiene aziendale ha immediatamente provveduto ad avviare l’indagine epidemiologica per risalire ai contatti e attivare la sorveglianza volontaria attiva”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock