Conte a Foggia: applausi e tanto calore per il premier

Grande entusiasmo per l'arrivo del premier Conte

Foggia Reporter

Foggia – Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è stato accolto con molti applausi e tanto calore dai circa 200 manifestanti presenti dinanzi la Prefettura.

Il premier nato a Volturara Appula, in provincia di Foggia, è arrivato questa mattina in compagnia del Ministro per il l Sud, Barbara Lezzi, nel capoluogo dauno per la sottoscrizione del Contratto di Sviluppo della Capitanata (CIS).

Non ha avuto la stessa accoglienza da parte dei tanti foggiani presenti, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, fischiato dai manifestanti.

Presenti diversi esponenti della politica come Giovanni Quarato, Rosa Barone, l’europarlamentare Mario Furore, Rosa Menga e i diversi sindaci del territorio della Capitanata.

Mario Furore

Grande accoglienza da parte dei cittadini di Foggia nei confronti del premier foggiano che ha risposto con gioia e tanto entusiasmo.

La sottoscrizione che avrà luogo oggi sarà l’ultimo necessario passaggio formale per destinare oltre 280 milioni di euro alla realizzazione di opere e progetti innovativi per il territorio della Capitanata.

Si tratta di ben 43 progetti, un imponente piano di opere pubbliche che dovrebbero portare la provincia di Foggia numerosi vantaggi turistici ed economici.