Cerignola, ultimi eventi natalizi: sabato la notte bianca dello shopping

Il primo evento, organizzato dall’Associazione Commercianti Cerignola con fondi del Comune, trasformerà l’intero corso cittadino, dal Castello alla Mezzaluna, in un palcoscenico a cielo aperto in occasione dell’avvio dei saldi.
A partire dalla 19.30 e fino alle 23.00, i negozi saranno aperti mentre in strada e nelle piazze sarà un susseguirsi di spettacoli.
In piazza Duomo si esibiranno i Gadjos, band che è stata tra i protagonisti dell’edizione 2024 di X Factor. I giovani talenti cerignolani della Popular Music Band percorreranno il corso suonando classici natalizi e hit pop. In programma anche le incursioni musicali di Black Davis Duo, YourMusicBand ed Erinnio Band, e il dj set organizzato da Ritmo 80, radio partner dell’evento insieme a Love FM.
Il programma prevede anche spettacoli e attività dedicati ai bambini e nelle aree prospicienti al centro saranno attivati parcheggi custoditi.
La sera del 5 gennaio, a partire dalle 21.00, in piazza Cesare Battisti si ballerà con i dj e le vocalist di Nostalgia 90. L’organizzazione che ha una community animata da 5 milioni di appassionati promette musica, spettacolo, animazione a tema, allestimenti anni 90, scenografie, ballerine, mascotte, gadgets ed effetti speciali per una serata interamente dedicata al ballo e al divertimento.
“Il Comune continua l’azione di supporto al commercio di vicinato finanziando un evento che, mi auguro, attragga l’interesse dei cerignolani, e non solo, e li spinga a preferire gli acquisti nei nostri negozi piuttosto che online o nei centri commerciali”, commenta l’assessora alle Attività produttive Cecilia Belpiede.
“I due eventi che chiudono il programma natalizio rispecchiano lo spirito con cui l’Amministrazione ha affrontato questo impegno, operativo e finanziario: promuovere la socializzazione e, allo stesso tempo, valorizzare Cerignola”, aggiunge la vicesindaca e assessora alla Cultura Maria Dibisceglia. “La grande partecipazione a tutte le attività e la proficua collaborazione con le associazioni culturali e quella con le organizzazioni del Terzo settore e dei commercianti ci hanno consentito di mettere in mostra il meglio delle qualità e capacità della comunità cerignolana, e di vivere con maggiore serenità e leggerezza l’intero periodo natalizio”.