News Foggia Calcio

Casertana-Foggia 0-2. Dopo il derby, i rossoneri concedono il bis

Il Foggia concede il bis, dando seguito alla vittoria nel derby di domenica scorsa. Marchionni aveva chiesto alla vigilia di non cullarsi dopo il prestigioso successo contro il Bari, e i suoi ragazzi lo hanno accontentato superando 2-0 la Casertana a domicilio.

Casertana: Avella, Buschiazzo, Castaldo, Fedato, Carillo, Ciriello, Setola, Valeau, Bordin, Icardi, Pacilli
All.: Guidi
Foggia: Fumagalli, Vitale, Gavazzi, Anelli, Di Masi, Gentile, D’Andrea, Del Prete, Di Jenno, Naessens, Rocca
All.: Marchionni

Al 9′ rossoneri in vantaggio. Calcio di rigore per un atterramento su Naessens (che di lì a poco sarà costretto a lasciare il campo), Rocca spiazza Avella e realizza lo 0-1. Al 16′ Dell’Agnello, subentrato a Naessens, impegna ancora l’estremo difensore di casa. Primo cambio anche nei “falchetti”, infortunio muscolare per Pacilli che viene sostituito da Cuppone. Al 40′ ci prova l’ex rossonero Fedato, ma il suo destro è impreciso e distante dalla porta di Fumagalli.

Rocca realizza dal dischetto l’1-0 (Eleven Sport)

Al 55′ arriva il raddoppio. Lo realizza Vitale, che da pochi passi batte Fumagalli sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra di Di Jenno. Guidi prova a cambiare le sorti della gara, inserendo Cavallini e Matese per Fedato e Bordin, la le sostituzioni non sortiscono alcun effetto, anzi è il Foggia a sfiorare la rete del tre a zero con una ripartenza non sfruttata da Rocca, ipnotizzato da Avella. Al 70′ Marchionni inserisce Balde e Garofalo per D’Andrea e Vitale. Cinque minuti dopo iniziativa personale dello stesso Balde, che trova ancora l’opposizione di Avella.

Nel finale, i rossoneri sfiorano ancora il tris con il palo di Rocca. E’ l’ultima emozione di una gara mai in discussione, vittoria preziosa per il Foggia che può guardare al futuro con maggiore serenità dopo le ultime turbolente settimane.

Simone Clara

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock