Eventi

Inaugurato il centro interculturale Calebasse, gestito da italiani e senegalesi

E’ stato inaugurato ieri il primo centro polifunzionale di Foggia gestito da italiani e senagalesi. Calebasse, situato in Via Leone XIII da ieri ha aperto i battenti in tutti i suoi settori, ossia punto di degustazione di piatti tipici africani, vendita di prodotti alimentari africani e del mercato equo e solidale. Tre i dipendenti: un cuoco italiano, un aiuto cuoco senegalese e un sudanese. Un grande esempio di integrazione nella nostra città. La Fondazione Banca del Monte ha sostenuto il progetto con 20 mila euro.

Così si è espresso il sindaco Franco Landella: “Grazie al progetto “Calebasse”, diverse culture si incontrano e mostrano la bellezza ed il valore delle diversità tra italiani e senegalesi, che hanno creato un ristorante, un market equo e solidale ed un negozio di moda con abiti realizzati in linea con le nuove tendenze di moda, grazie alla collaborazione della Fondazione con il Sud e della Fondazione Banca del Monte.”

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock