Cultura e territorio

Grande successo per la Caccia al Tesoro a Bovino tra visite guidate e degustazioni

Bovino – Grande successo per la strepitosa Caccia al Tesoro che ha coinvolto i numerosi turisti e visitatori giunti a Bovino in occasione della tradizionale “Domenica dei Borghi Bandiera Arancione”.

Il secondo dei weekend autunnali dedicati ai borghi bandiere arancioni a Bovino si è aperto sabato 5 ottobre con le visite guidate al borgo antico, ai monumenti, musei e ipogei della città.

Dei 430 turisti provenienti dalla terra di Bari ma anche dalla Campania, Molise e Abruzzo, ben 144 distribuiti in 24 squadre hanno partecipato alla Caccia al Tesoro.

Un modo innovativo per coinvolgere i visitatori a scoprire i Borghi che si distinguono per accoglienza, bellezze paesaggistiche, naturalistiche e culturali del bel paese.

Nell’arco della giornata sono state effettuate visite guidate nel Borgo con sosta degustativa presso lo stand allestito nell’atrio dello storico Palazzo Pisani.

Qui i visitatori hanno potuto apprezzare la bontà e la genuinità di pietanze tipiche, formaggi, salumi, legumi, pasta, pane, dolci a base di vincotto e noci, tutto rigorosamente prodotto da aziende agricole del luogo.

Tutti, ed in particolare i partecipanti alla Caccia al Tesoro hanno espresso sentimenti di entusiasmo e di soddisfazione per questo tipo di esperienza e per l’accoglienza ricevuta.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock