Eventi

A Bovino arriva la Festa popolare nel borgo antico

Bovino – Gastronomia, folklore e tradizione: ecco gli ingredienti della “Festa popolare nel borgo antico“, a cura della Pro Loco di Bovino.

La festa si svolgerà il 24 agosto, a partire dalle 21.30, tra i vicoli e le piazzette del borgo antico con vere e proprio isole del gusto che esaltano le pietanze della tradizione contadina.

Cosa mangiare? Avrete l’imbarazzo della scelta: pizze fritte, recchietèlle, orecchiette al pomodorino e cacioricotta e tanti prodotti tipici del borgo medievale più romantico della Capitanata.

Non perdetevi la 29esima edizione della Festa Popolare nel Borgo Antico, cogliete l’occasione per visitare l’incantevole borgo di Bovino incastonato tra i Monti Dauni.

Particolarità dell’evento organizzato dalla Pro Loco di Bovino è l’esaltazione dell’ottimo olio extravergine d’oliva, orezioso oro di cui abbonda l’alta collina di Bovino e dei Monti Dauni e la promozione del grano Senatore Cappelli 100% biologico.

Profumi di una volta, antichi sapori e tradizioni si respirano nella meravigliosa cornice del borgo antico di Bovino, un borgo affascinante in cui il tempo sembra essersi fermato e il cui territorio è ricco di risorse naturali, sorgenti d’acqua e di boschi.

Visitare Bovino significa perdersi tra i suoi vicoletti, tra le storie della sua gente, tra i ricordi dei nonni che passeggiano mano nella mano con i nipoti, tra i profumi dei manicaretti preparati dalle signore a mezzogiorno, tra i pettegolezzi delle anziane del paese e tra le tradizioni di un borgo che, nascosto tra i Monti Dauni, è un vero e proprio tesoro a cielo aperto.

Fonte: viaggiareinpuglia.it

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock