Costume e società

Biciclette per bambini: sempre tra i regali di natale preferiti

Da un certo punto di vista un’immagine romantica, pensare che in un mondo sempre più dettato dai ritmi della tecnologia multimediale ci siano ancora oggetti di un tempo che sono tra i più attesi e graditi dai bambini.

Si parla di biciclette, uno dei più apprezzati e richiesti regali di Natale da
parte di moltissimi bambini. Non solo smartphone o tablet quindi, i più piccoli sono in grado di apprezzare ancora i giocattoli di una volta con i quali sono crescite le generazioni precedenti.

La bicicletta è uno di questi, immancabile nella famosa letterina che in questo periodo dell’anno i bambini vanno a scrivere a Babbo Natale.
Ecco allora che chiunque volesse sorprendere il proprio figlio con un regalo speciale può contare su questo oggetto tanto amato.

Vediamo quali sono le biciclette più adatte da regalare ad un bambino aiutandoci con quanto contenuto nelle ultime news su womenmag.eu.

Biciclette per bambini: quali scegliere

Quali biciclette scegliere per i più piccoli? Se si ha intenzione di regalare per Natale una bici si deve guardare prima di tutto all’età del bambino ed all’uso che ne farà. Ci sono biciclette adatte ad essere utilizzate esclusivamente in casa, le bici in legno che sono anche ottimi prodotti dal punto di vista del design, quindi della resa estetica.

Per chi invece già va fuori di casa, ad esempio al parco con gli amichetti, può essere più funzionale una bicicletta tradizionale. Attenzione in questo caso al fattore sicurezza che per quell’età è determinante, visto che quando ci si reca a giocare all’aperto i rischi sono sempre dietro l’angolo.

Non tramonta ancora il vecchio e caro triciclo, o anche solo le rotelle se si parla di bicicletta tradizionale; un supporto che può essere aggiunto a piacimento alla bici del bimbo aiutandolo per un periodo di tempo limitato, fino a quando non prenderà sufficiente dimestichezza con lo strumento.

Dimensioni delle bici

Le biciclette seguono precise dimensioni a seconda dell’età del bambino in questione. Diamo una rapida occhiata a questa tabella per farsi un’idea sulla bici da acquistare senza sbagliare misura.


● Per bambini dai 3 ai 5 anni: misura 12;
● Per bambini dai 6 ai 8 anni: misura 16;
● Per bambini dai 7 ai 10 anni: misura 20;
● Per bambini dagli 11 ai 14 anni: misura 22;
● Per bambini dai 15 anni, misura 24.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock