Attualità

Il piccolo borgo di Biccari diventa ambasciatore di Economia Civile

Biccari – “Un traguardo possibile solo grazie al percorso (e ai sacrifici) di questi anni e alla condivisione di valori e di lavoro con tanti compagni di viaggio. Grazie!”.

Questo il commento del sindaco Gianfilippo Mignogna dopo la partecipazione al Festival di Economia Civile a Palazzo Vecchio a Firenze.

Il primo cittadino del caratteristico borgo dei Monti Dauni diventato famoso a livello nazionale per tante iniziative e progetti come le Bubble Room e la scuola nel bosco, si è mostrato molto emozionato per il prestigioso traguardo raggiunto.

“Poter rappresentare Biccari in un contesto così prestigioso come quello del Festival di Economia Civile, in un luogo così grandioso come la Sala dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, è stata un’emozione unica ed indimenticabile.

In questi giorni a Firenze ho avuto modo di approfondire temi importanti, di ascoltare relatori autorevoli e massimi rappresentanti istituzionali, ma anche di conoscere realtà bellissime, idee affascinanti e sindaci bravissimi”.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock