Attualità

Biccari, scuola nel bosco: al via le iscrizioni per un innovativo progetto formativo

Biccari – La scuola nel bosco è finalmente realtà. Parte l’attesa attività nel bosco didattico di Daunia Avventura.

Finalmente arriva la scuola che tutti avremmo voluto e abbiamo sognato almeno una volta quando eravamo piccoli.

Una scuola dove ambiente, agricoltura e alimentazione saranno al centro di un progetto formativo speciale per una vacanza attiva e rigenerante.

Da oggi partono le iscrizioni su www.dauniaavventura.com. “Per le famiglie sarà possibile utilizzare il Bonus Centri Estivi del Decreto Rilancio”, precisa il sindaco del piccolo e caratteristico comune dei Monti Dauni, Gianfilippo Mignogna.

scuola-nel-bosco(1)

Il comprensorio dei Boschi della Daunia settentrionale è un territorio ad alta vocazione agro-silvo-pastorale oltre che rappresentare una zona di particolare pregio naturalistico e paesaggistico.

La presenza dell’unico lago naturale pugliese, il Lago Pescara, della vetta più alta della regione, ovvero l’incantevole Monte Cornacchia e di rare specie vegetali e di animali rarissimi nella nostra regione lo rendono un territorio unico.

Il bosco può essere considerato il luogo perfetto in cui imparare e divertirsi soprattutto dopo un periodo così lungo di stop e di didattica a distanza.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock