Attualità

Baby gang a Foggia: preso il bullo che aveva aggredito un 50enne in Largo Scopari

Foggia – Si è chiuso il cerchio delle indagini, teso ad individuare i responsabili dell’aggressione avvenuta qualche settimana fa in Largo Scopari.

In quell’occasione era stato ferito un foggiano di 50 anni, un’aggressione di gruppo che aveva spaventato Foggia e i suoi cittadini.

L’intensa attività investigativa posta in essere dalla Squadra Mobile, effettuata attraverso l’escussione di numerosi testimoni, nonché la visione e l’esame di alcune immagini catturate dai sistemi di videosorveglianza ha consentito di individuare i componenti del gruppetto di adolescenti che quella sera si sono resi responsabili di gravi intemperanze.

Tra costoro è stato identificato un diciassettenne che, dopo aver spaccato a terra alcune bottiglie di vetro, ha aggredito un avventore di un pubblico esercizio, mentre si trovava in compagnia di amici a consumare una pizza.

Adesso per il diciassettenne scatta una segnalazione alla Procura della Repubblica dei Minorenni che valuterà il suo comportamento  dal punto di vista penale.

Tale risultato si aggiunge a quelli precedentemente conseguiti dalla Polizia di Stato che è riuscita ad identificare anche gli aggressori del pensionato ferito nel Rione Martucci, nonché del quindicenne rimasto vittima di un aggressione in Via Oberdan, la stessa sera dei fatti accaduti in Largo Scopari.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio