Attualità

Avellino-Foggia, nessun divieto per i tifosi rossoneri.

Avellino e Foggia tornano ad incontrarsi dieci anni dopo al Partenio-Lombardi teatro della finale playoff che regalò ai lupi la Serie B nel 2007, e con loro anche le rispettive tifoserie divise da un’accesa rivalità. Allora il doppio confronto per l’ascesa in cadetteria si disputò senza tifosi ospiti sia all’andata che al ritorno a testimonianza di un match sentito.

Nessun divieto per la gara di sabato considerata però a rischio sul piano dell’ordine pubblico. La Questura di Avellino e quella di Foggia ci stanno lavorando anche in ragione del massiccio esodo di tifosi rossoneri al seguito della squadra di Stroppa.

Gli ottocento biglietti a disposizione del settore ospiti andranno esauriti in poco tempo e tantissimi supporters foggiani rimarranno sprovvisti di tagliando e allora ecco perché le misure di sicurezza saranno rafforzate già a partire dal varco Est della città. L’obiettivo sarà non far avvicinare allo stadio i sostenitori pugliesi sprovvisti di biglietto.

In settimana il Gruppo Operativo per la Sicurezza definirà tutte le misure organizzative per l’ordine pubblico che si preannunciano capillari e dettagliate principalmente nei confronti della tifoseria ospite.

Fonte: irpinianews

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio