Sanità

ASL, Angelo castelluccio nuovo direttore S.C. veterinaria

Nigri: “Il rapporto tra la salute dell’uomo, degli animali e dei contesti ambientali è il cardine delle attività della Salute Pubblica Veterinaria

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Il Direttore Generale della ASL Foggia Antonio Nigri ha nominato il nuovo Direttore della Struttura complessa del Servizio Veterinario di Igiene degli Alimenti di Origine Animale. La scelta è caduta su Angelo Castelluccio, già Dirigente Veterinario con una lunga esperienza all’interno della sanità pubblica.  L’incarico di Castelluccio decorrerà dal prossimo 16 agosto.

 

“Mi appresto a Dirigere un servizio importante a tutela della salute dei cittadini – dichiara il neo direttore Angelo Castelluccio – compito che svolgerò con onore ed onere.  Dedicherò tutto me stesso al compito affidatomi alla luce dell’amore e dedizione che ho nutrito nel corso degli anni per questa professione. Ringrazio la Direzione Generale della ASL di Foggia per avermi affidato l’incarico, i miei colleghi e tutti gli operatori che spero, con rinnovato entusiasmo, condivideranno con me questo percorso”.

“Si arricchisce la squadra dei Direttori di Struttura Complessa della Asl di Foggia – dichiara il Direttore Generale Antonio Nigri – In questo momento storicoil complesso rapporto tra la salute dell’uomo, degli animali e dei contesti ambientali attraverso i quali esso si articola, direttamente o indirettamente tramite il consumo di prodotti di origine animalecostituisce il cardine delle attività della Salute Pubblica Veterinaria. Il SIAV articolazione del Dipartimento di Prevenzione, è parte integrante del Sistema sanitario nazionale, riveste un ruolo fondamentale nelle attività essenziali di controllo e vigilanza utili a garantire il rispetto rigoroso dei requisiti di sicurezza alimentare, a tutela della salute pubblica.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]