Comuni D'ItaliaCulturaEventi

Ascoli Satriano, Drum 100

Immaginate di camminare per il centro storico del vostro paese e di incontrare Paolo Valli, Roberto Gualdi, Andrea Festa, Corrado Bertonazzi, Mario Riso, Andrea Marchese, Massimo Russo e Dave Weckl, musicisti di grande fama, strumentisti dei più grandi gruppi e artisti italiani e non, ma anche insegnanti e divulgatori.

Masterclass e musica dal vivo, esibizioni singole e collettive, questo è stato il “Drum 100” tenutosi ad Ascoli Satriano il 28, 29 e 30 giugno.

L’evento, alla sua terza edizione, è stato organizzato dal maestro Francesco Roccia, batterista del posto che, dopo essersi dedicato per alcuni anni alla musica dal vivo, ha deciso di impegnarsi nell’insegnamento e, tramite eventi di questo genere, nella divulgazione.

Quest’anno il “Drum 100” ha riunito più di 160 batteristi, professionisti e non, di tutte le fasce d’età, generando un’atmosfera di grande festa ma anche di grande emozione.

Il momento “clou” della tre giorni è stato proprio quando tutti i musicisti presenti hanno suonato contemporaneamente, scandendo il ritmo di canzoni travolgenti come “Rewind” di Vasco Rossi, “Viva la vida” dei Coldplay, “Killing in the name” dei Rage against the machine, amplificando il suono della protagonista della tre giorni, la batteria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio