Cronaca

Apricena, sindaco Antonio Potenza: “Non ci sono contagiati, invito tutti a vivere serenamente”

Apricena – “La nostra città al momento non ha persone positive al Coronavirus, non ci sono contagiati, per questo motivo invito tutti i cittadini a vivere serenamente e di non cedere a inutili allarmismi.

Chiedo a tutti di mantenere tre semplici regole: distanziamento sociale, lavarsi spesso le mani e dove ci possono essere problemi di distanziamento indossare la mascherina. Viviamo la nostra vita senza farci prendere dal panico, la città deve andare avanti, le nostre attività devono andare avanti e i nostri fedeli devono poter pregare la nostra Santa Patrona.

A parlare in un video messaggio è il sindaco di Apricena, Antonio Potenza, che ha voluto rivolgersi ai suoi concittadini per aggiornarli sulla situazione Covid-19 e sulla Festa Patronale che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, sarà molto diversa.

Proprio per quanto riguarda la Festa Patronale il sindaco ha riepilogato il programma già diffuso giorni fa: “Si comunica alla cittadinanza che, come anticipato, la Nostra Patrona arriverà il 22 agosto alla Chiesa Madre dei Santi Martino e Lucia. Come da disposizioni della Conferenza Episcopale Pugliese, non ci saranno processioni.

I giorni previsti per i festeggiamenti religiosi saranno 4-5-6-7 settembre, con il programma che sarà illustrato nei prossimi giorni. Il 7 settembre sara’ giornata di festa e di chiusura degli uffici pubblici e aziende.

Per ragioni di opportunità legate al difficile momento che stiamo vivendo, non ci saranno le giostre al Luna Park. Il comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica, come già accaduto in altri comuni, non ha autorizzato fuochi pirotecnici.

Sarà una festa molto sobria ed incentrata soprattutto sui festeggiamenti religiosi. In questi giorni si stanno montando le luminarie per addobbare la Città ed accogliere con amore e fede la nostra Mamma, in questo anno difficile. La Nostra Patrona rientrerà al Santuario il 27 settembre”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock