Eventi

Festa patronale ad Apricena: no a processioni, giostre e fuochi pirotecnici

Apricena – L’Amministrazione Comunale di Apricena, in vista dell’attesa Festa Patronale, questa mattina ha comunicato quanto segue.

“Si comunica alla cittadinanza che, come anticipato, la Nostra Patrona arriverà il 22 agosto alla Chiesa Madre dei Santi Martino e Lucia. Come da disposizioni della Conferenza Episcopale Pugliese, non ci saranno processioni.

I giorni previsti per i festeggiamenti religiosi saranno 4-5-6-7 settembre, con il programma che sarà illustrato nei prossimi giorni. Il 7 settembre sara’ giornata di festa e di chiusura degli uffici pubblici e aziende.

Per ragioni di opportunità legate al difficile momento che stiamo vivendo, in accordo con il Sindaco, non ci saranno le giostre al Luna Park. Il comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica, come già accaduto in altri comuni, non ha autorizzato fuochi pirotecnici.

Sarà una festa molto sobria ed incentrata soprattutto sui festeggiamenti religiosi. In questi giorni si stanno montando le luminarie per addobbare la Città ed accogliere con amore e fede la nostra Mamma, in questo anno difficile. La Nostra Patrona rientrerà al Santuario il 27 Settembr”e.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock