Economia

Accordo Foggia-Gran Bretagna: il pomodoro della Pinces sarà esportato

Foggia – Arriva un’importante novità per la Princes di Foggia, il gruppo che controlla il più grande stabilimento per la trasformazione del pomodoro in Europa. Possiamo parlare di un’importante accordo salva “made in Italy” quello tra Coldiretti e Princes, che punta a valorizzare le relazioni commerciali tra l’Italia e la Gran Bretagna.
Con la Brexit arriva il primo patto per valorizzare le relazioni commerciali tra l’Italia e la Gran Bretagna, che rappresenta una destinazione privilegiata per la produzione agroalimentare italiana.
Obiettivo dell’accordo è creare le condizioni per una maggiore competitività della filiera del pomodoro italiano, fondata sul riconoscimento della qualità del prodotto e dell’impegno per condizioni eque e dignitose del lavoro nei campi.
Il Regno Unito condivide con il nostro Paese il valore della propria esperienza storica nel contrasto a forme di caporalato e promuove una cultura della legalità in una filiera determinante per l’export dell’Italian food.
L’appuntamento è per martedì 12 febbraio alle ore 15 in Via XXIV Maggio 43 a Roma per la firma di uno storico accordo tra Coldiretti e Princes, il gruppo che controlla il più grande stabilimento per la trasformazione del pomodoro in Europa, a Foggia.
Parteciperanno Jill Morris, ambasciatore del Regno Unito in Italia; Paolo De Castro, primo vicepresidente Commissione agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento Europeo; Ettore Prandini, presidente Coldiretti; Gianmarco Laviola, amministratore delegato Princes Industrie Alimentari.
 
 
 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio