Cronaca

A16, bus finisce in scarpata, un morto

Un morto e quindici feriti il bilancio dell'incidente avvenuto questa notte sulla Napoli - Canosa

Il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina intorno alle 4 sull’autostrada A16 Napoli-Canosa che ha visto coinvolti un pullman della Flixbus e 5 automobili è di 1 morto e 15 feriti di cui 3 gravi ricoverati negli ospedali di Avellino, Ariano Irpino e Benevento.  I vigili del fuoco di Avellino con una gru hanno riportato il pullman sulla carreggiata e hanno verificato che non vi fossero corpi sbalzati fuori dai finestrini. La tragedia è avvenuta sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, in direzione Napoli, all’altezza del comune di Vallesaccarda al km 101.

L’autobus di Flixbus era partito da Lecce ed era diretto a Roma. A bordo viaggiavano 38 passeggeri e due autisti. A causare l’incidente sarebbe stato, a quanto pare, un tamponamento a catena nel quale sono rimaste coinvolte cinque auto. La persona deceduta è uno dei passeggeri delle vetture. Poco dopo le 9 è stato riaperto alla circolazione il tratto dell’autostrada A16, nel comune di Vallasaccarda.

 

 

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio