Attualità

A Roseto Valfortore la prima Comunità Energetica Rinnovabile della Puglia

Roseto Valfortore – Ieri, 6 luglio 2021, su iniziativa del Comune di Roseto Valfortore si è costituita la prima Comunità Energetica Rinnovabile della Puglia.

I soci fondatori Enzo Antonio D’Avanzo (presidente), Basso Domenico (vicepresidente) e Russo Francesco (tesoriere e segretario) nei prossimi giorni riceveranno le adesioni dei nuovi soci, compreso il Comune, ed insieme si partirà con la realizzazione dei primi impianti fotovoltaici della Comunità Energetica.

“L’auspicio è che questa iniziativa possa coinvolgere tutti i cittadini Rosetani ed essere un modello virtuoso da imitare per tutti gli altri territori che decideranno di intraprendere la stessa iniziativa”, questo il commento dell’Amministrazione del piccolo borgo del Foggiano.

Tra boschi e antichi mulini ad acqua si sviluppa il borgo di Roseto Valfortore, un piccolo centro che si affaccia sul fiume Fortore. Considerato uno dei Borghi più Belli d’Italia per l’estate 2021 ha pensato di offrire ai suoi visitatori una vacanza esperenziale unica: il Glamping. Da ieri, questo piccolo centro della provincia di Foggia, ha raggiunto un altro grande traguardo diventando leader della Comunità Energetica Rinnovabile della Puglia

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock