Salute e Benessere

A Lucera arriva “Park…siamo con te” dedicato alle famiglie dei malati di Parkinson

Curare i malati di Parkinson significa aiutare le loro famiglie. E’ l’idea da cui nasce il progetto Park…siamo con te, il primo consultorio dedicato alle famiglie dei malati di Parkinson  grazie all’associazione di volontariato La Famiglia di Lucera, che da anni  si occupa delle problematiche familiari anche attraverso un Consultorio Famigliare. L’associazione è da tempo impegnata anche nel programmare interventi, sia psicologici sia sociali, a sostegno dei parenti, delle famiglie dei malati di Parkinson “Abbiamo ideato il progetto Park…siamo con te al fine di far sentire alle famiglie degli ammalati (particolarmente i più gravi) la nostra vicinanza ed il nostro possibile sostegno per le loro necessità di convivenza e di sussidio. Sin dalla nostra costituzione, ci siamo presi cura delle famiglie e dei bisogni legati alle varie situazioni di criticità e sofferenze dei loro componenti. Abbiamo quindi pensato di poter rivolgere la nostra attenzione e la nostra attività di sostegno anche alle famiglie dei portatori di Parkinson” spiega il presidente dell’associazione mons. Giovanni Pinto

Un primo incontro informativo, organizzato dall’associazione di volontariato La Famiglia con il supporto della Diocesi di Lucera, si svolgerà a Lucera, venerdì 16 giugno alle ore 18.00, nella sala del Circolo Unione.

Interverranno il dott. Danilo FOGLI – Neurologo Responsabile Unità Operativa Semplice  “Neurologia Generale” presso Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo  con incarico ad Alta professionalità in Malattia di Parkinson e Disordini del Movimento Centrale e il dott. Franco Paolo APOLLO – Neurologo, già Direttore Responsabile in Casa Sollievo della Sofferenza.

L’incontro è aperto a tutti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio