Cultura e territorio

A Foggia una barberia si trasforma in galleria fotografica con la mostra “Quartieri” di Michele Sepalone

FoggiaHair Chic Barber Shop, la nota barberia foggiana, guidata da Antonio Cardone, dalle tipiche e affascinanti atmosfere retrò di via Giacomo Matteotti 99, ospiterà da domenica 19 dicembre dalle ore 19:00 fino al 5 gennaio 2022 la personale mostra fotografica “Quartieri” dell’artista Michele Sepalone. La presentazione della mostra sarà a cura di Geppe Inserra.

Dal martedì al sabato, dalle ore 8:00-13:00 e 17:00-20:00, con chiusura nei giorni 25 e 26 dicembre e 1 e 6 genaio, sarà possibile ammirare gli affascinanti scatti di Michele Sepalone tra i profumi e i suoni tipici della barberia in una cornice d’eccezione nel centro cittadino. Obbligatorio l’uso della mascherina anti-Covid.

La mostra fotografica è una vera e propria passeggiata per Foggia, offre al visitatore la possibilità di scoprire e riscoprire alcuni angoli del capoluogo dauno attraverso gli occhi e la sensibilità di Sepalone. Dai luoghi più popolari e noti a quelli meno conosciuti, le fotografie in mostra da Hair Chic Barber Shop guideranno lo sguardo dei visitatori verso prospettive inusuali e cariche di fascino.

L’arte in barberia, luogo dove gli artigiani del capello e della barba diventano artisti dei look e offrono ai loro clienti un servizio rilassante e di qualità utilizzando le tecniche classiche della barberia italiana con un verve nostalgica e dal gusto retrò. Nel barber shop di via Giacomo Matteotti 99, infatti, il tempo sembra essersi fermato tra i tipici suoni di forbici e rasoi, il profumo dell’acqua di Colonia, le chiacchiere dei clienti e le note di una vecchia canzone jazz che suona dal giradischi.

In questa splendida dimensione vintage, fino al 5 gennaio sarà possibile ammirare la mostra fotografica di Michele Sepalone che vede protagonisti i pricipali quartieri della città, dalla periferia al centro, svelando una bellezza autentica, spesso ruvida e nascosta, che forse non abbiamo mai colto. Come lo definisce Geppe Inserra, quello che emerge dagli scatti di Sepalone in giro per la città è un vero e proprio “realismo magico” che incanta e stupisce.

 

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock