Cultura e territorio

A Biccari nascerà il “Teatro nel Bosco”: una meravigliosa idea nel cuore più verde dei Monti Dauni

Biccari – Cultura e natura insieme per ripartire in sicurezza”. Con queste parole il sindaco di Biccari (piccolo comune in provincia di Foggia), Gianfilippo Mignogna, lancia sui social l’iniziativa “Teatro nel Bosco“.

Si tratta di un vero e proprio anfiteatro naturale realizzato nel Parco Avventura sui Monti Dauni, nel bosco di Biccari. Il bosco può essere considerato il luogo perfetto in cui imparare e divertirsi soprattutto dopo un periodo così lungo di stop e di didattica a distanza, non a caso mesi fa era stata lanciata la meravigliosa iniziativa della scuola nel bosco.

Le bellezze naturalistiche della terra di Biccari tornano sotto i riflettori con il progetto del “Teatro nel Bosco”, un teatro all’aperto ideale per assistere a concerti e spetttacoli in totale sicurezza, considerando le norme anti-Covid vigenti, senza rinunciare a respirare aria pulita.

L’iniziativa di reealzizare un anfiteatro è arrivata in seguito ad una frana, a spiegarlo all’Ansa è il primo cittadino del comune dei Monti Dauni. “Durante dei lavori per il contenimento di una frana – spiega – ci si è resi conto che il progetto assumeva le sembianze di un anfiteatro”.

L’anfiteatro naturale, nel cuore più verde dei Monti Dauni, potrà ospitare fino a 500 persone e sarà pronto entro maggio. Al centro dell’anfiteatro vi sarà una pedana in legno che ospiterà il palconscenico sul quale gli artisti potranno esibirsi per intrattenere il pubblico. Non ci resta che attendere che questo spettacolare progetto diventi fruibile.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock