Salute e Benessere

Casa Sollievo, screening visivo ortottico pediatrico gratuito

L'iniziativa si svolgerà per 12 giorni nel mese di ottobre

In occasione della “Giornata mondiale della vista” del 12 ottobre prossimo, l’Unità di Oculistica dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza avvierà, a partire da lunedì 16 ottobre, di 12 giornate di screening visivo ortottico pediatrico gratuito realizzato in collaborazione con il personale ortottista assistente in oftalmologia.

Allo screening – che si svolgerà nei pomeriggi dal 16 al 20, dal 23 al 27 e dal 30 al 31 ottobre – potranno essere candidati bambini dai 3 ai 7 anni che non siano mai stati sottoposti a controllo visivo e che presentino un sospetto di strabismo.

Durante lo screening verranno eseguiti un esame della vista, l’autorefrattometria senza uso di collirio midriatico, l’esame della motilità oculare e la valutazione di eventuali strabismi. Lo screening si svolgerà presso gli ambulatori n.5 e n.6 dell’Unità di Oculistica, al quarto piano dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio