Un workshop sull’escursionismo per affrontare al meglio le camminate in natura

Vivere in maniera consapevole l'escursionismo alla scoperta del Gargano

Foggia Reporter

Come si affronta una lunga camminata sotto il sole? Qual è l’abbigliamento più adatto? Quanto è necessario bere? Le domande sono tante, le risposte saranno date durante il Workshop di avvicinamento all’escursionismo “Al passo giusto”, in programma per sabato pomeriggio nelle campagne tra Foggia e San Giovanni Rotondo, ospitati nell’agriturismo Tenuta Chianchito.

L’idea dei Laboratori Arte Facendo di organizzare un workshop di avvicinamento all’escursionismo nasce dal diffondersi della buona abitudine del camminare tra i sentieri più o meno battuti alla ricerca di avventura, relax o per pura curiosità.
Per questo sono nati numerosi gruppi di camminate, associazioni, nuove proposte che permettono a tutti di passare alcune ore alla scoperta del Parco Nazionale del Gargano.

Il workshop trasmetterà in maniera semplice e veloce le nozioni scientifiche necessarie per approcciarsi all’escursionismo o migliorare il proprio approccio: dall’abbigliamento corretto alla giusta camminata fino agli aspetti salutistici, senza trascurare una panoramica su sentieri e paesaggi del Gargano.

Una conoscenza più approfondita dell’escursionismo vi permetterà di vivere in maniera più consapevole e intensa i momenti del nostro tempo libero che scegliamo di passare in mezzo alla natura: un rapporto più profondo con quello che ci circonda e con il paesaggio circostante genera maggiore armonia e serenità con corpo e mente.
Non resta che iscriversi dunque, contattando il 3931753151.