Eventi

Vuoi scoprire l'eleganza della parola? A Foggia parte un corso di dizione

Foggia – Acquisire l’eleganza della parola con spontaneità e leggerezza è il risultato che tutti possono raggiungere grazie al corso di dizione organizzato da Maurizia Pavarini, musicista, esperta di dizione e fonetica, brillante interprete di numerose pièce in teatro, speaker in documentari e pubblicità con esperienza radiofonica in Rai.
Il corso di dizione partirà il 25 gennaio alle 19:30.
L’iniziativa è rivolta a chi voglia scoprire i colori della propria voce, acquisire nuove tecniche per migliorarne l’uso e renderla più musicale.
Dizione, ortoepia, fonetica, articolazione ed uso dei suoni, letture oggettive, soggettive e d’atmosfera, sono i principali argomenti oggetto di un lavoro gradevole e divertente che potrà risolvere quei fastidiosi difetti di pronuncia che spesso ci condizionano nella vita quotidiana ed in quella professionale.
Obiettivi: correggere le inflessioni di pronuncia regionale, potenziare ed abbellire la voce, migliorare l’espressività vocale, attraverso esercitazioni di auto correzione individuale e di gruppo e  test di pronuncia personalizzata.
Previsti 8 incontri con frequenza settimanale, il venerdì dalle ore 19,30 alle ore 21,00.
Al termine il rilascio dell’attestato di frequenza valido anche ai fini del credito scolastico.
Info: Centro di Ricerca Teatrale & di Cinematografia La Bottega dell’Attore-Teatro Studio Dauno, Viale Cristoforo Colombo 175 – 71121 Foggia – Tel. 320 4942174  teatrostudiodauno@gmail.comwww.teatrostudiodauno.comwww.facebook.com/labottegadellattore.tsd/

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock