Volkswagen: assistenza tecnica di alta qualità
Volkswagen non si limita a proporre delle ottime auto, ma mette a disposizione degli automobilisti anche assistenza tecnica di altissima qualità. Lo sa bene chi ha già avuto modo di rivolgersi alle molte officine Volkswagen presenti in Italia, in cui lavorano meccanici qualificati e dove l’attenzione alle esigenze del cliente viene messa al primo posto.
Fare affidamento su queste officine è la scelta migliore per chi vuole curare al meglio la propria automobile, e permetterle così di durare il più possibile nel corso del tempo.
Qualità sotto ogni aspetto
Ciò che caratterizza l’assistenza tecnica di Volkswagen è l’elevata qualità garantita in ogni aspetto. Il primo elemento da considerare è la professionalità dei meccanici che lavorano in questi centri. Sono dei veri e propri professionisti di questo settore, che nel corso del tempo hanno perfezionato le loro competenze. Sono molto qualificati ed esperti, e ciò è fondamentale sia quando si ha a che fare con la manutenzione ordinaria, sia quando si è impegnati con le riparazioni più complesse.
Affidare a loro il tagliando è la scelta migliore, visto che sono in grado di svolgere le operazioni con tanta precisione, e sono pronti a ispezionare a fondo ogni automobile, alla ricerca di difetti o anomalie.
Nei centri Volkswagen si usano solamente i pezzi di ricambio originali, sia durante il tagliando che in occasione di eventuali interventi di riparazione. Hanno diversi pregi, tra cui c’è la grande resistenza e la totale compatibilità con i veicoli su cui si vanno a montare.
Servizi per i clienti
Per rendere migliore l’esperienza dei suoi clienti Volkswagen mette a disposizione diversi servizi da tenere in considerazione. Ad esempio, chi deve lasciare la macchina in officina per diversi giorni, e ha bisogno di un mezzo per andare al lavoro o per altri impegni della propria routine, può chiedere di poter usufruire di una vettura sostitutiva. Si tratta di un servizio che mira a garantire il massimo comfort per gli automobilisti, visto che per molte persone avere a disposizione un’automobile è diventato ormai essenziale.
Tra le opzioni più interessanti che propone Volkswagen ci sono i piani di manutenzione We Care. Sono dei pacchetti che permettono di accedere alla manutenzione ufficiale nelle officine della casa automobilistica tedesca. Sono di tipo prepagato, e hanno come vantaggio il costo bloccato al momento dell’acquisto. Ciò significa che se i costi dei tagliandi aumentano chi ha comprato un piano We Care non deve versare nessuna differenza.
Non mancano soluzioni che non hanno a che fare con la parte meccanica delle vetture, ma con altri elementi. Un buon esempio è Clever Repair, un sistema che consente di sistemare un vetro scheggiato e riportarlo alla sua integrità. Può essere un’ottima opzione per chi ha il parabrezza danneggiato e vuole sistemarlo evitando la costosa sostituzione. Clever Repair è molto efficace, ma si può usare solo su danni che non sono troppo profondi.
Dove sono le officine Volkswagen?
Se non sapete dove sono le officine Volkswagen nelle vostre vicinanze non dovete far altro che entrare sul sito della casa automobilistica. Troverete un’area in cui sono elencati tutti i centri ufficiali, divisi per regione e per provincia. Bastano pochi istanti per avere a disposizione il completo elenco di tutte le officine nella vostra zona, e avrete accesso a informazioni come gli orari e i contatti di riferimento.