Voli Ryanair al Gino Lisa? Emiliano propone l’aeroporto di Foggia alla compagnia aerea

"La Puglia ha quattro aeroporti," ecco le dichiarazioni di Emiliano

Foggia Reporter

Ryanair e Puglia sono un binomio straordinario“, ha esordito così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano in conferenza stampa a Bari insieme con il presidente di AdP Tiziano Onesti e il Chief Commercial Officer di Ryanair, David O’Brien per annunciare le novità nel rapporto con la compagnia aerea irlandese.

“Senza Ryanair il successo turistico della Puglia sarebbe stato impossibile, secondo il mio giudizio, questa conferenza è per noi anche un modo per ringraziare questa grande compagnia”, aggiunge Emiliano. In questa conferenza stampa sono state presentate numerose novità da Tiziano Onesti, tra gli anni 2019/2020 la compagnia irlandese si impegna a contribuire in Puglia al trasporto di quasi 4 milioni di clienti l’anno da e per gli aeroporti di Bari e Brindisi con complessivamente 47 rotte, 30 da Bari e 17 da Brindisi.

Lo sviluppo pugliese si accompagna a quello di Ryanair, si parla di un vero e proprio lavoro di squadra per contribuire alla strategia turistica della Regione Puglia. “Oggi abbiamo anche sollecitato Ryanair a considerare che la Puglia non ha solamente due aeroporti, ne ha quattro, che abbiamo una forte attenzione verso l’aeroporto di Taranto e siamo molto interessati a conoscere chi vuole utilizzare questra infrastruttura. Stiamo “ristrutturando” anche l’aeroporto di Foggia. Entrambi, quindi, sono disponibili e possono rientrare in questo progetto con Ryanair e con altre compagnie che vogliano utilizzarli. Intendiamo promuovere tutti i nostri aeroporti”.