News Foggia Calcio

Viterbese Foggia 0-1. Decide Rocca dagli undici metri. Tre punti d’oro

Si conclude il “tour de force” per il Foggia, che dopo il recupero infrasettimanale contro la Vibonese, è ospite della Viterbese allo stadio Rocchi, alla ricerca di una vittoria che manca da tre giornate.

Viterbese: Daga, Bianchi, Mbende, Bensaja, Baschirotto, Tounkara, Falbo, Salandria, Rossi, Besea, Ferrani
All: Taurino
Foggia: Fumagalli, Galeotafiore, Gavazzi, Anelli, Dell’Agnello, D’Andrea, Salvi, Kalombo, Garofalo, Di Jenno, Rocca
All.: Marchionni

Ritmi bassi, buon inizio dei padroni di casa, a secco di successi da ben cinque turni. Dopo tre minuti calcio di punizione di Bensaja, che non impensierisce Fumagalli. Entrambi i portieri non devono compiere alcun intervento significativo, il primo tempo scivola via senza alcuna emozione. I rossoneri si vedono dalle parti di Daga soltanto con qualche cross dal fondo di Garofalo e Kalombo, innocuo per la difesa locale, e una conclusione dalla distanza di Rocca bloccata dal portiere. Dall’altra parte, Fumagalli viene chiamato in causa soltanto al 25′ sul debole colpo di testa di Falbo. Si va al riposo sul punteggio di 0-0.

Inizia la ripresa con i rossoneri più propositivi. Al 57′ Daga è salvato soltanto dal palo sul destro dai trenta metri di Rocca. Al 64′ il Foggia passa in vantaggio, su calcio di rigore concesso per fallo su Galeotafiore. Assente Curcio, dal dischetto si presenta Rocca, che trasforma indirizzando il pallone di piatto nell’angolino basso alla destra di Daga. Dopo il vantaggio, i rossoneri calano vistosamente, e la Viterbese sfiora il pareggio in tre occasioni. Strepitoso Fumagalli al 73′ su Simonelli, al 75′ sul tiro dalla distanza di Felbo, e al 76′ sul colpo di testa a botta sicura di Ferrani. Sulla respinta, clamorosamente Al 79′ doppia sostituzione Foggia: dentro Vitale e Ndiaye, fuori Garofalo e Di Jenno.

Al 93′, altra occasione sprecata dalla Viterbese. Ferrani, lasciato solo dalla retroguardia rossonera, spedisce alto di testa. Gli uomini di Marchionni resistono agli assalti finali dei padroni di casa ed ottengono tre punti importantissimi.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock