Eventi

Domani visite guidate gratuite al Parco Archeologico di Siponto con l’artista Corrado Grifa

Manfredonia – La mostra “Sculture di Corrado Grifa” organizzata dal Polo Museale della Puglia è stata selezionata e ammessa alle votazioni per il “Premio Italive 2019”

L’artista Corrado Grifa lo scorso ottobre ha esposto la sua creazione “Strati” nel Parco Archeologico di Siponto, il meraviglioso parco archeologico a pochi chilometri da Foggia.

“Strati” un titolo, una garanzia per lo scultore autoctono, che al seguito del suo diploma all’Accademia di Belle Arti nel 2002 e il conseguimento del master in Urban Design nel 2007, oggi eccelle per l’abilità nel forgiare con grande estro artistico materiali semplici e di uso comune come legno, ferro, pietra, carta e metallo.

Le sue opere d’arte contemporanea, infatti, esibiscono una filosofia solenne che ben si presta alla collettività in contesti liturgici e classici.

Giovedì 5 dicembre, vi aspettiamo presso la Sala Convegni del Castello di Manfredonia dove saranno proiettati i video e le immagini riprese durante la mostra, realizzati rispettivamente dal video-maker Michele Canistro e dal fotografo Pio Pazienza.

Nello stesso giorno, presso il Parco Archeologico di Siponto, l’artista Corrado Grifa e il direttore del sito Alfredo de Biase terranno visite guidate gratuite agli studenti e al pubblico presente a partire dalle 11:00.

Giovedì 5 dicembre, inoltre, il Castello di Manfredonia sarà straordinariamente aperto fino alle ore 23:00 con ultimo ingresso alle ore 22:00.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock