Eventi

Violenza sulle donne, a Foggia tante iniziative per combattere la violenza di genere

Foggia -Al via le attività promosse dal Centro Antiviolenza per il contrasto alla violenza di genere.

Sono tante le violenze che le donne subiscono ogni giorno in Italia, nella nostra città, tra le mura domestiche, per strada o a lavoro; violenze verbali e psicologiche che bisogna, assolutamente, combattere e fermare

In vista del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, tante le iniziative di sensibilizzazione nel nostro Paese. Anche la città di Foggia partecipa attivamente per cercare di sensibilizzare il maggior numero prossibile di cittadini sul delicato e difficile tema della violenza di genere.

Le attività partiranno il 22 novembre 2019 con lo spettacolo “Musica e parole” le iniziative promosse anche quest’anno dal Centro Antiviolenza dell’Ambito territoriale di Foggia, gestito dal Consorzio Opus, che celebra la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con una serie di appuntamenti volti alla conoscenza del fenomeno e alla sensibilizzazione di tutta la cittadinanza.

Nella locandina tutti i dettagli delle attività che, a partire da domani 22 novembre 2019, interesseranno la città di Foggia.

Correderanno le iniziative proposte delle giornate di sensibilizzazione dedicate agli istituti scolastici nonché un incontro di formazione destinato ai volontari in programma l’11 dicembre 2019.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock